Muffins mandorle e rum

Mi piace davvero tanto fare i muffins... mi mettono gioia!
Quando li preparo generalmente non mi limito, ne faccio di 2 o 3 tipi diversi... per accontentare un po' tutti!! Con poco sforzo si fa un ottima figura: basta partire da un unico impasto (neutro) e poi apportare piccole varianti nell'impasto stesso o nella decorazione.

IMPASTO NEUTRO

300 g di farina (mix di 00 e fecola)
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
4 cucchiai di yogurt
un goccio di latte
1 lievito
1 vanillina

Infornare a 180° per 15 minuti




In questo caso io ho aggiunto un goccio di rum all'impasto e scaglie di mandorle per decorazione... ma con la vostra fantasia potete fare qualsiasi cosa!!
Sbizzarritevi e fatemi sapere come va!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche