Ristorante Il Campiello

Giovedì sera di mezza estate. Siamo a Caorle (VE) ed usciamo a fare due passi verso ora di cena. L'idea è quella di prendere dei calamari fritti da passeggio per fare un aperitivo e poi decidere dove mangiare. Mi dirigo subito in Calle Lunga dove c'è lo storico dei calamari da passeggio. Arriviamo alla piazzetta, mi guardo intorno e qualcosa è cambiato... uno ancora c'è ma l'altro... ora ha più la faccia di un ristorante, deve aver cambiato gestione (nella mia testa: ma da quanto tempo non frequento più questi posti?!?). Ci guardiamo per un attimo e ...ok! ci si ferma a mangiare qui!


Il ristorante è Il Campiello, in Calle Lunga.
Giriamo l'angolo perché la terrazza per mangiare all'aperto è sull'altro lato e ci accorgiamo subito che è tutto pieno. Una coppia in attesa prima di noi. Tempo stimato d'attesa: 10 minuti, ok! per noi va bene. Nell'attesa leggiamo il menù appeso vicino all'ingresso e facciamo la nostra scelta:
Antipasto misto di pesce
Gnocchetti con le cappe-sante
Fritto di calamari e code di scampi
Tocai per accompagnare il tutto


Decidiamo di prendere 1 porzione per portata e poi dividere, al momento dell'ordinazione il cameriere non fa problemi ed anzi ci fa portare sempre 2 piattini per poter appunto dividere la pietanza servita nel piatto principale.

Tutto è ottimo e abbondante. Solo il vino non è all'altezza del resto... ma questa è un po' colpa nostra. Abbiamo scelto un vino alla spina anziché in bottiglia. Non che sia cattivo... ma se c'è una cosa meno buona del resto è sicuramente il vino.
Il servizio è buono anche se il locale è strapieno e le cameriere ogni tanto sembrano un po' "spaesate". Colpa dei nuovi tavoli aggiunti per far fronte al gran numero di clienti.

Nonostante abbiamo preso solo una porzione per portata fatichiamo a finire il fritto. Ma è buono: non vogliamo resti nulla nel piatto! Alla fine ordiniamo 2 sgroppini (o sorbetti che li vogliate chiamare) per pulire la bocca e 2 buoni caffè per chiudere la cena.



Giudizio complessivo più che buono!
Bella la location
Buono il servizio pur con qualche sbavatura, e buona la velocità con cui siamo stati serviti
Ottima la qualità del cibo e la lavorazione delle portate. Abbondante la quantità
Totale pagato 57€

Considerato che il locale è in pieno centro storico ed era super affollato (settimana di ferragosto!) non possiamo che essere contenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche